yasna

Artisti > Yasna

social
shop

Intervista:

 

Genre:

 

Progressive Metal

Country:

 

Italy

Bio:

 

Gli Yasna sono una band groove-progressive metal, nata a Messina nel 2017, dall’idea del chitarrista Andrea Magrofuoco.
I primi a prendere parte al progetto, dell’attuale formazione, furono il batterista Simone Bombaci e il cantante Davide De Stefano.
Da qui è iniziato un lavoro che, partendo dai brani e dai concetti elaborati inizialmente da Andrea, ha portato ad un’evoluzione concettuale e stilistica, cristallizzatasi anche in seguito all’ingresso di Alfredo Cavalieri alla chitarra e di Armando Fiorello al basso.

Il lungo percorso affrontato insieme, è sfociato nell’elaborazione e registrazione del primo album della band, “Twilight of Idols”, la cui uscita ufficiale è prevista per la fine dell’estate 2021, inciso a Reggio Calabria presso lo studio di Alessio “Lex” Mauro, che vedrà l’apporto di Christian Ice in fase di mix e mastering.
Già nell’estate 2020, tuttavia, la band aveva lanciato una campagna di crowdfunding, accompagnata dall’uscita del primo singolo “Humankind’s Prerogative”, estratto proprio dall’album la cui uscita è prossima.



TWILIGHT OF IDOLS

Twilight of Idols è un album che descrive il percorso, i pensieri e i turbamenti emotivi dell'Uomo che si accinge a diventare l'Oltreuomo (Zarathustra negli scritti del filosofo), così come descritto nella filosofia di Nietzsche.
Un sentiero che inizia con l'affidarsi ad una figura superiore, creatrice ed eterna, passando per l'accettazione di una realtà circolare e per sempre ripetitiva pur affrontandone il vuoto che ne consegue, dai turbamenti che fanno ululare la mente, dalle battaglie interiori e dal rifiuto di qualsiasi Idolo (Il crepuscolo degli idoli, Twilight of Idols), con la consapevolezza di essere unici e sufficienti a noi stessi.
L'album, composto da 8 tracce, sarà pubblicato verso la fine dell'estate 2021, sia in versione digitale che fisica.
La data esatta verrà annunciata anche tramite i canali social della band.

Media: