dreamcrawler

Artisti > Dreamcrawler

social
shop

Intervista:

 

Genre:

 

Melodic Death Metal

Country:

 

Italy

Bio:

 

Dall’idea del fondatore Alessio Marverti, i Dreamcrawler sono una band Symphonic Death Metal nata nel 2015 a Modena. Il loro sound non è impostato su un solo genere ma spaziano dal “Symphonic Metal” al “Metalcore” poiché è per volontà degli stessi membri il non
volere attenersi a standard fissi.
Nel corso del tempo, dopo numerosi cambi di membri e periodi di pausa, i Dreamcrawler rilasciano nel 2017 la loro prima demo dal titolo “Once, A Poet told Thee…”
contenente quattro bran: “The Feud Afore”, “Like Darkness to a
Dying Flame”, “Gilt-mantled Lake” e “Olden”.
Dopo aver participato al concerto del “Lenzotti-Day” nell’Ottobre 2017 e al “Red Lion Contest Revolution” nel Gennaio 2018, i Dreamcrawler si chiudo in studio fino a Novembre per registrare il loro primo Full-Lenght intitolato “Oniria”. Con l’aiuto del loro produttore Luca Incerti
(batterista attivo della band pop-punk italiana “Why Everyone
Left”) rimodernizzano e registrano i loro undici brani
precedentemente scritti nel corso degli anni passati.
Nel 2019 vengono rilasciati 3 singoli sul loro canale canale ufficiale di Youtube: “Like Darkness to a Dying Flame”, “The Feud Afore” e “Warm Light”.
Sempre nello stesso anno, suonano a Febbraio all’MK Live Club di Carpi come gruppo di apertura agli Ashen Fields e ai Mary Brain e, dopo aver firmato un contratto di booking con la Nova Era Records, si esibiscono al “Live Club” di Roma assieme agli Astral Code.
Stanno attualmente pubblicando una “serie” sul loro canale Youtube in cui mostrano tutto il loro procedimento di registrazione dell’album Oniria che sarebbe dovuto uscire nei primi mesi del 2020 ma a causa della pandemia dovuta al COVID-19 è stata posticipata al 2021.
I loro testi, scritti tutti dal cantante principale Tommaso “Bileygr” Testi, sono tutti in inglese arcaico esattamente come le poesie e le opere dei famosi autori inglesi del 1700-1800 (come ad esmpio George Gordon Byron, John Keats, William Blake, Samuel Coleridge e P.B. Shelly.
I membri tutt’ora attivi della band sono:


Tommaso “Bileygr” Testi
(voce Scream e Growl)

Tiziano “Red” Campagnoli
(chitarra solista, voce pulita)

Davide “Bassa” Bassanelli
(chitarra ritmica, seconde voci)

Enrico “Ico” di Marco
(basso, cori)

Alessio “Noctagex”
Marverti (tastiera e orchestre)

Daniele “Dancore”
Brancolini (batteria)

Media: