deeper down

Artisti > Deeper Down

social
shop

Intervista:

 

Genre:

 

Gothic / Doom Metal

Country:

 

Italy

Bio:

 


I Deeper Down nascono dalla fusione di vari generi musicali tra cui Doom e Gothic Metal, dove le atmosfere decadenti vengono accompagnate dall’intreccio fra melodia e ritmiche più heavy, le Influenze principali possono ricordare gruppi come:

My Dying Bride, Anathema, Katatonia, Opeth, Paradise Lost ecc..

L'idea del progetto è nata molti anni fa da Giuseppe che grazie all'aiuto di Luca, Alessandro ed Elisa si è concretizzata con il primo lavoro "The last dream arms".

A Gennaio 2018 la band firma con l'etichetta Hellbones Records per la distribuzione Italiana e inizia a promuovere il primo mini in digipack.

In “The last dream arms” luci e ombre giocano sulla strada del tempo, il giorno e la notte lottano per contendersi l'ultimo minuto concesso dal sole, mentre lo sguardo sofferente di chi vive sulla terra attende l’ambita pace, che lenta percorre gli angoli remoti della mente.

Attualmente i DeeperDown sono a lavoro per completare il nuovo disco che accoglierà un sound molto più ricco e personale, tra non molto uscirà un nuvo singolo che spezzerà l'attesa dell'ultimo lavoro.

DEEPER DOWN - The Dreamer: